S.S. Marsicana Km 52 - 67030 OPI (AQ) - Tel/Fax 0863 - 912232 - Cell. 338 - 5796220

Parco Nazionale D'Abruzzo
Il territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, è costituito principalmente da un insieme di catene montuose il cui range altitudinale varia da 900 a 2.200 m s.l.m. Le montagne del Parco presentano un paesaggio vario ed interessante in cui si alternano vette tondeggianti, tipiche dell'Appennino, a pendii dirupati dal tipico aspetto alpino.

Camosciara
La Riserva Integrale della Camosciara emerge e si distingue per il suo aspetto e per la struttura dolomitica e per il pregio di racchiudere in pochi ettari gli elementi principali della fauna e della flora del Parco Nazionale D'Abruzzo: luogo simbolico del Parco, affascinante e ricco in ogni stagione.
La particolare bellezza e sontuosità della struttura geomorfologica della Camosciara, caratterizzata da dirupi alpestri è unita al notevole valore naturalistico delle formazioni vegetali e faunistiche.

Sentiero Val Fondillo
La Val Fondillo è uno dei posti più belli di tutto il parco, è ricca di sorgenti, di verde, di boschi, ed è attraversata dal fiume fondillo. Qui si possono avvistare i camosci, gli orsi, i caprioli, il lupo, la lince. D'inverno è praticabile con sci da fondo e con le ciaspole.
Attraverso la Val Fondillo si può raggiungere Forca Resuni - Il Santuario della Val di Canneto (Settefrati) - Forca D'Acero.

Sentiero Monte Marsicano
Il massiccio del Morsicano si trova a est di Opi, si possono avvistare diverse specie di animali tra cui: i cervi, i camosci, gli orsi. l'aquila reale, le lepri selvatiche.
D'inverno è praticabile con scii d'alpinismo e con i ramponi. Per gli amanti dell'alpinismo ci sono alcune pareti da roccia.
Attraverso il Massiccio del Morsicano si può raggiungere Passo Godi, Scanno, Pescasseroli.

Copyright © 2008; Internet Soluzioni Realizzazione e Posizionamento sito web in Abruzzo